Lavare e curare un abito da cerimonia correttamente è fondamentale per non perdere l’incollatura o la sua forma e puoi usarlo quando vuoi.
In questo post ci spiegherò come lavare e accudire un abito da cerimonia senza uscire di casa né spendere un sacco di soldi in una lavanderia. I bei costumi non sono di solito economici e, che tu sia il fidanzato o un ospite, presumibilmente tornerai ad usarlo. E ‚ fondamentale che lo lavi bene dopo l’uso e che lo tenga attento fino al suo prossimo uso.
La maggior parte degli uomini pensa, applicando una logica schiacciante, che il posto migliore dove lavare un bel completo sia la lavanderia. Sono professionisti e dopo tutto, se paghi per un servizio è perché lo faranno meglio di te stesso. Tuttavia, anche se ha tutto il senso, è un’affermazione sbagliata. Quando si confezionare un abito, si applicano una serie di volumi con la piastra che sono specifici per ogni persona, per il suo tipo di corpo, e se non si stira correttamente, si perderanno.
Quindi, se il costume è rugoso per l’uso stesso che gli è stato dato ma non è macchiato, evita di portarlo in lavanderia e tienilo pulito e attento seguendo i passaggi che ti indichiamo qui di seguito. Ora, se il vestito e ‚ macchiato, devi portarlo in lavanderia, assicurandoti che conoscano il tipo di tessuto che stanno per pulire.
Cepíllalo
Con il vestito appeso su una gruccia (se possibile in legno), passa una spazzola speciale per i vestiti per togliere capelli e lanugini. Cepíllalo da cima a fondo. La spazzola di solito ha una forma cilindrica e puoi trovarlo in qualsiasi supermercato.
Pulisci con vapore
Come abbiamo detto, un abito può essere un po ‚ sporco e rugoso di uso stesso o può essere macchiato. Se non è macchiato, possiamo evitare la lavanderia applicando vapore d’acqua sul costume, in modo che lo puliamo e poi rimuoveremo le rughe, in modo che possiamo anche evitare la stiratura.
Se lo stira, fallo bene e senza vapore
Se ti decidi a stirare il tuo abito da cerimonia, sia perché è molto rugoso o per qualsiasi altra cosa, proteggi il tessuto con un panno per evitare i bagliori. Inoltre, fallo senza usare vapore per non danneggiare il entretelado.
Essiccazione all’aria
Asciuga il tuo costume in aria per eliminare gli odori che gli hanno aderito. Basta appenderlo in terrazza o in giardino, attento a non volare. Usa due grucce, una per la giacca e un’altra per i pantaloni.
Tienilo in una custodia di tessuto, ma senza plastica
Quando non usi il costume, tienilo nell’armadio separato da altri indumenti per mantenere la sua forma, specialmente sulle spalle. Usa una custodia di tessuto per evitare la polvere e le falene, ma senza la plastica in cui andava il vestito quando lo compro. La plastica emette gas che, col tempo, possono indebolire le fibre del tessuto.
i am from Italy hello. Can you help me translate? /rardor